Jacopo Guarnieri non le manda a dire. Dopo il traguardo l’ultimo uomo di Arnaud Démare protesta caldamente contro Nacer Bouhanni, usando epiteti decisamente forti. Nel finale della sesta tappa del Tour de France 2017 il corridore della Cofidis passa di forza, infilandosi davanti al corridore italiano, che a quel punto si trova bloccato. Intervistato dalla RAI subito dopo l’arrivo, il 29enne lombardo si è lasciato andare, sfogando la rabbia e la frustrazione comprensibile di chi ogni giorno corre rischi notevoli in queste situazioni.
“Ancora una volta quel ****** di Bouhanni… – ha esclamato – Mi ha dato una ginocchiata nel manubrio, è un cog***ne. Cerca sempre di far cadere qualcuno, è un cretino. Ormai perde sempre e ce l’ha a morte con noi”. Finale dunque ancora una volta infuocato, in particolare tra le due squadre francesi, con i due ex compagni di squadra da sempre rivali che si combattono aspramente, non solo a parole.
GP La Marseillaise 2025, la gioia di Valentin Ferron: “So di essere ancora un buon corridore e di poter vincere”
7 Gennaio 2025, 12:23
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”
6 Settembre 2024, 8:10
Lotto Dstny, Jacopo Guarnieri annuncia il ritiro: “Tempo di iniziare qualcosa di nuovo”
21 Agosto 2024, 11:05
Cofidis, ufficiale l’ingaggio di Alex Aranburu per le prossime tre stagioni
Però quando ha vinto Demar è stato Damar a ostacolare Bouhanni, lo stesso dicasi al campionato francese,